fbpx
milligraft a medicina 33

MillIGraft a Medicina 33: trattamento mal di schiena, ernie, discopatie, etc…

MillIGraft a Medicina 33: La Dual Trend è fiera di apparire a fianco del prof. Fernando Colao (Chirurgia Ortopedica Protesica – Università degli Studi di Roma – Concordia Hospital), con il kit brevettato per l’estrazione, la lavorazione e l’innesto delle Cellule Mesenchimali Adulte (MSCa).

In ortopedia, le Cellule Mesenchimali Adulte (MSCa) sono in grado di trattare mal di schiena, discopatie, ernie ed altre problematiche per le quali non è sufficiente il trattamento con i farmaci. L’ipotesi dell’intervento chirurgico è una di quelle che devono essere valutate accuratamente dal chirurgo ortopedico, che può finalmente contare sul valido aiuto del potere rigenerativo delle Cellule Mesenchimali Adulte.

Rispetto agli altri metodi precedentemente utilizzati per l’estrazione e filtrazione delle cellule staminali, il kit MilliGraft offre notevoli vantaggi. La filtrazione tramite filtri brevettati permette infatti di eliminare tutti i fattori non necessari, permettendo così l’innesto di Cellule Mesenchimali Adulte vive e prive di fattori di flogosi e tralci stromali (fattori infiammatori).

MillIGraft è la nuova frontiera della rigenerazione cellulare

MilliGraft a Medicina 33: Durante il servizio trasmesso su Rai 2, si può vedere il kit MilliGraft adoperato dal prof. Fernando Colao, durante una operazione. L’esclusivo sistema di filtrazione, funzionante tramite una rampa con siringhe e filtri, permette di estrarre fino a 1.300.000 cellule vive in una soluzione di soli 2 ml.

La procedura è veloce, mininvasiva e si svolge in anestesia locale. L’estrazione avviene dall’adipe del paziente, che è allo stesso tempo sia donatore che ricevente, eliminando così ogni rischio di rigetto.

MiloliGraft a Medicina 33

Non solo Ortopedia, MilliGraft è un valido supporto alla medicina rigenerativa

Oltre all’ortopedia, sono innumerevoli i campi in cui MilliGraft può essere adoperato. Senza la necessità di particolari licenze, il kit può supportare interventi di ogni tipo: dalla chirurgia generale, alla ginecologia, alla medicina estetica, alla tricologia, alla veterinaria, etc…