fbpx
PREMIO SCAGLIETTI DINI
premio scaglietti-dini

CHIERI (TO), 16 DICEMBRE 2021 – Per la seconda edizione del premio Scaglietti-Dini, che prevede una borsa di studio nel settore della chirurgia ortopedica, la Dual Trend Srl contribuisce alle spese di formazione.

In collaborazione con il Comune di Pietrasanta (LU) e su iniziativa del prof. Fernando Colao, chirurgo ortopedico di fama della Scuola Ortopedica di Firenze, la Dual Trend Srl incoraggia gli studi dei laureandi e laureati in medicina e chirurgia orientati verso la branca chirurgico-ortopedica o di ortopedia clinica.

A seguito della valutazione degli elaborati di partecipazione, il premio verrà consegnato Sabato 18 Dicembre alle ore 11.00, presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale di Pietrasanta (LU). Al vincitore andranno 1.500 Euro per finanziare i propri studi e, soprattutto, verrà offerta la possibilità di frequentare un corso di formazione di 300 ore in sala operatoria chirurgico-ortopedica di cliniche od ospedali, con la possibilità di assistere a pratiche chirurgiche e cliniche ortopediche.

Il dott. Aldo Malaspina, amministratore delegato della Dual Trend Srl, terrà un discorso sullo “Sviluppo delle staminali e nuove tecnologie” durante la cerimonia di premiazione del premio Scaglietti-Dini. L’azienda chierese ha sviluppato il metodo brevettato MilliGraft®, che è racchiuso in un kit procedurale sterile e monouso che contiene tutto il necessario per il prelievo, la lavorazione e l’infusione della sospensione ottenuta dal grasso corporeo, che è ricca di MSCa (cellule staminali mesenchimali adulte). Il procedimento è veloce, mini-invasivo, autologo e facile da eseguire. Il kit MilliGraft® Ortho è stato sviluppato appositamente per la branca ortopedica.