Dual O3

dual o3
generatore di ozono

Dual O3 è il generatore di ozono certificato CE, progettato e prodotto in Italia da Dual Trend. Fa parte della gamma SanificazioneItalia e con due diversi modelli di produzione di ozono, può sanificare qualsiasi ambiente.

Le due versioni dell’ozonizzatore Dual O3 sono uguali all’estetica (sul frontalino viene specificato se il macchinario è da 10.000 mg/h o da 20.000 mg/h): un macchinario mobile, compatto, leggero e maneggevole.

Un software di semplice utilizzo permette di impostare 5 programmi a seconda delle necessità dell’utilizzatore. Un timer consente la lettura delle ore di lavoro di ogni singolo apparecchio.

Proprietà dell’Ozono

La sanificazione con ozono elimina dall’aria patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti, disgregando la loro struttura molecolare e causandone la morte (Batteri) o l’inattivazione (Virus), annullandone così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

Il Ministero della Salute, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da Virus, Batteri, Spore e Parassiti.

L’ozono, che è un gas naturale composto da  tre molecole di ossigeno (O3), igienizza, ossigena e rigenera l’aria ed elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ inoltre un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

Purifica l’aria ed elimina gli odori sgradevoli, tra cui quelli di: fumo, cucina, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, vernice e pelo di animali. L’ozono non copre gli odori, ma li neutralizza completamente tramite l’ossidazione delle particelle che ne sono la causa. Infine, lascia una gradevole sensazione di pulito e un ambiente rigenerato e deodorato.

Gli operatori designati all’utilizzo del sanificatore ad ozono Dual O3 hanno diritto a partecipare gratuitamente al corso di formazione professionale sull’utilizzo del macchinario.

Per il mantenimento dell’aria sana, a seguito della sanificazione con ozono, si suggerisce l’abbinamento di un sanificatore d’aria in presenza di persone a led UV-C, come: Dual UV-C e Wally UV-C.