Dual Tattoo

DUAL TATTOO
DUAL TATTOO

Dual Tattoo è il laser per rimozione tatuaggi e lesioni pigmentate

  • LA TECNOLOGIA A NANO SECONDI
    Dual Tattoo offre lunghezze d’onda specifiche di luce con impulsi estremamente rapidi ad un’energia molto elevata. Questi impulsi vengono assorbiti selettivamente dal pigmento del tatuaggio o della discromia, spezzandolo in piccoli frammenti per consentire alle cellule di riconoscere le particelle come oggetti estranei e durante le settimane a venire una piccola percentuale di particelle emergono in superficie e vengono espulse, mentre la maggior parte viene assorbita, digerita dai macrofagi e rimossa dal sistema immunitario.

Poiché le lunghezze d’onda specifiche utilizzate possono essere assorbite solo dalle particelle di pigmento, non si verificano danni ai tessuti circostanti. Il laser Q-Switched Dual Tattoo può rimuovere tutti i tipi di tatuaggio: i tatuaggi professionali ed amatoriali, così come i tatuaggi traumatici, derivanti da incidenti, vengono trattati con successo.

  • L’INNOVAZIONE DI DUAL TATTOODual Tattoo
    Il principale problema che si presentava solitamente in passato, per la rimozione o cancellazione di un tatuaggio, era rappresentato dalle cicatrici che la dermoabrasione (meccanica o con laser CO2) lasciava sul corpo. Ora il laser Dual Tattoo riesce a superare tale problematica: è in grado di eliminare i tatuaggi senza lasciare cicatrici dopo il trattamento.

Il laser emette impulsi che colpiscono selettivamente il pigmento o il melanosoma, l’organulo cellulare contenente la melanina. Nella rimozione di un tatuaggio è importante tenere presenti alcuni parametri quali i colori, la profondità del pigmento e da quando tempo è stato fatto. I vantaggi della cancellazione dei tatuaggi con il laser, a differenza delle metodiche precedenti, sono rappresentati da una minor invasività del trattamento, assenza di cicatrici, minori tempi di recupero, assenza di anestesia.

  • 2 LUNGHEZZE D’ONDA
    Il laser Dual Tattoo opera con 2 differenti lunghezze d’onda: 1064 nm e 532 nm. A seconda della lunghezza d’onda, un laser è in grado di agire su diversi colori di pigmento. Un raggio laser guida di colore rosso, aiuta l’operatore a seguire la traccia da rimuovere.

    1064 nm: lunghezza d’onda indicata per il trattamento del pigmento blu o nero.
    532 nm: lunghezza d’onda indicata per il trattamento del pigmento rosso e marrone.

    La tecnologia Dual Tattoo consente di trattare diversi colori di tatuaggio e lesioni pigmentate superficiali e profonde.

L’ Upgrade di Dual Tattoo è Dual Pico, consente di ottenere risultati ancora più veloci e di trattare in modo efficace tutti i colori, anche i più chiari, grazie alle sue 3 lunghezze d’onda.