Sanificazione fai da te

La sanificazione fai da te è una soluzione che consente di risparmiare tempo e denaro, ma, soprattutto, che permette di ridurre notevolmente il rischio di contagio, poiché è possibile effettuarla ogni qualvolta lo si ritenga necessario.

Pubblici esercizi: Come sanificare gli ambienti in modo professionale

1. Sanificazione professionale fai da te: si può fare
Il protocollo anti-contagio Covid-19 prevede pulizia giornaliera e sanificazione periodica, ma senza l’obbligo di rivolgersi ad imprese specializzate. L’unico requisito è quello di possedere le capacità tecniche e professionali per sanificare.

2. Come fare la sanificazione se si registra un caso positivo al Covid o sospetto tale
In questi casi è necessario seguire le indicazioni della Circolare n.5443 del 20 marzo 2020 del Ministero della Salute. A questa circolare bisogna fare riferimento anche in caso di riapertura di aziende in aree a maggiore endemia.

3. Come acquisire le competenze tecniche e professionali per effettuare la sanificazione fai da te
Dual Trend fornisce tutte le indicazioni necessarie a comprendere come funzionano i sanificatori. Inoltre, essendo ente formativo autorizzato, offre il corso di formazione professionale per l’utilizzo del generatore di ozono Dual O3.

4. Riepilogo: come essere in regola con la sanificazione
Per essere in regola è sufficiente pulire quotidianamente e sanificare spesso gli ambienti. Si fa riferimento alla Circolare n.5443 del 20 marzo 2020 del Ministero della Salute nei casi in cui vi siano sospetti positivi, positivi, o quando si riapre l’attività nelle aree di maggiore endemia. La formazione tecnico-professionale è indispensabile. Dual Trend è ente formativo e si occupa di formare gratuitamente gli utilizzatori dei propri apparecchi.