Resurfacing e Micro-Chirurgia con Dual CO2

Dual CO2 è un laser di ultima generazione, molto performante e con un software molto intuitivo. L’ampio display touch screen a colori consente di impostare i parametri desiderati personalizzando ogni singolo intervento. Nella modalità “frazionato” è possibile scegliere la tipologia di scansione tra 7 modelli.
Le applicazioni di DUAL CO2 sono distinguibili in tre macro gruppi:
• micro-chirurgia
• ringiovanimento cutaneo
• ringiovanimento vaginale
- MICRO-CHIRURGIA
Il laser DUAL CO2 viene utilizzato in chirurgia al posto del bisturi tradizionale in molti tipi di interventi, in quanto riduce il sanguinamento, provoca una minor infiammazione, una miglior
cicatrizzazione e lascia la pelle molto più tonica. I tempi di guarigione sono dunque ridotti.
Interventi eseguibili: rimozione di verruche, fibromi, condilomi, piccole neoformazioni benigne, cheratosi, rinofima, ecc.
- RINGIOVANIMENTO CUTANEO
In estetica, il ringiovanimento con laser viene chiamato “Skin Resurfacing”. Nei casi di pelle rovinata e poco elastica il resurfacing stimola il collagene ed elimina gli strati più superficiali della pelle che verrà rigenerata da nuovo tessuto.
Interventi eseguibili: Peeling superficiali, ringiovanimento cutaneo ablativo – skin resurfacing, rughe delle labbra, rughe degli occhi, rughe del volto, cheratosi seborroiche, cicatrici da acne.
- RINGIOVANIMENTO VAGINALE
DUAL CO2 amplia la sua sfera d’azione con un kit di accessori per combattere l’atrofia e la lassità della mucosa vaginale, i sintomi pre-post menopausa, la secchezza, l’incontinenza urinaria da stress e l’astenia. La stimolazione provoca la contrazione della
mucosa e la produzione di nuovo collagene, al fine di riacquistare una normale elasticità vaginale. Il procedimento è molto efficace nel rispetto massimo dei tessuti interessati: non si provoca sanguinamento ed il recupero è immediato. Dopo il trattamento, l’elasticità vaginale, il volume del fluido e l’integrità epiteliale
migliorano. Nel complesso, lo stato di salute della parte trattata diventa, da gravemente atrofica a non atrofica dopo un mese dalla seconda sessione di trattamenti.
