Dual UV-C Federfarma

Il 2021 della Dual Trend inizia con il raggiungimento di un importante traguardo: Dual UV-C è ufficialmente il sanificatore consigliato da Federfarma Torino con il Protocollo n. 01/2021 del 07 Gennaio 2021.

L’azienda torinese, da sempre produttrice di apparecchiature medicali e per la medicina estetica, ormai da diversi anni sviluppa sanificatori dedicati all’ambito medico, ma con la recente pandemia da Covid-19 ha ampliato la propria produzione, rispondendo alle nuove esigenze del mercato con apparecchiature professionali idonee ad ogni tipo di attività professionale.

Dual UV-C, oltre ad essere il sanificatore d’aria a led UV-C più potente in commercio per portata di sanificazione, ha ottenuto un significativo riconoscimento di qualità, grazie alla delibera di Federfarma Torino che stipula una convenzione con la Dual Trend Srl, prevedendo prezzi agevolati per i farmacisti associati.

Un’altra novità riguarda il sanificatore Dual UV-C: test effettuati dal laboratorio CRAB Medicina Ambiente di Biella (laboratorio analisi accreditato da Accredia, Regione Piemonte, Ministero della Salute) hanno dimostrato l’efficacia dell’apparecchio, stimando la riduzione tra il 97,8 e il 98% dei microbi (virus e batteri) e del 99,6% dei funghi (muffe e spore) presenti nell’aria.

A partire da gennaio 2021, Dual UV-C è consigliato da Federfarma Torino (sede torinese della federazione nazionale dei farmacisti italiani) e testato in laboratorio, con un’efficacia virucida, battericida e funghicida stimata tra il 98 e il 99%.

sanificatore consigliato da Federfarma

Dual UV-C, il sanificatore consigliato da Federfarma Torino alle Farmacie

Ufficio Stampa Dual Trend Srl