Blog

Miscelatore per tinta
miscelatore per tinta

Dual Color è il miscelatore per tinta brevettato da Dual Trend che permette di ottenere risultati eccezionali e di risparmiare i prodotti, evitando lo shock termico durante l’applicazione della tintura.

Dual Color, che è 100% Made in Italy, è perfetto per miscelare il perossido ed il colore, permettendo di ottenere una crema omogenea priva di alcun grumo e, di conseguenza, il risultato finale risulta eterogeneo, intenso e luminoso.

Oltre al sorprendente risultato finale, Dual Color permette di ridurre i tempi di elaborazione di risparmiare i prodotti del 30% rispetto alla miscelazione manuale.

Non solo: la tecnologia brevettata di Dual Color permette di ridurre le irritazioni del cuoio capelluto, di evitare la dispersione del fastidioso odore di ammoniaca e di offrire al cliente un’esperienza più piacevole durante l’applicazione del colore.

TECNOLOGIA BREVETTATA DUAL COLOR

  • Il miscelatore di tinta Dual Color ha un sistema di riscaldamento controllato (CHS: Controlled Heating System), che corrisponde alla temperatura corporea (arriva al massimo a 37/38 gradi): questo permette che il processo di ossidazione del colore avvenga all’interno della ciotola, anziché sui capelli e sul cuoio capelluto. Inoltre, il colore penetra immediatamente nelle cuticole mentre il cliente percepisce una rilassante sensazione di leggero calore.
  • Il riscaldamento controllato consente la riduzione degli elementi del perossido che causano irritazioni e pizzicori durante il periodo di posa del colore.
  • La miscelazione effettuata da Dual Color permette di raggiungere la saturazione necessaria dell’ammoniaca. Il pratico coperchio ne permette invece la condensazione, impedendo che si sprigioni l’odore.
  • Durante la miscelazione, la rotazione del magnete fa sì che l’aria venga incorporata nel composto, aumentandone il volume del 30% circa rispetto alla miscelazione manuale: questo permette di risparmiare i prodotti e di ridurre i quantitativi di ammoniaca, diminuendo di conseguenza anche le irritazioni.
  • Miscelando i prodotti con Dual Color, si ottiene un composto omogeneo e privo di grumi, che consente di ottenere risultati migliori. E’ anche possibile miscelare più colori insieme al perossido.
  • Si risparmia tempo: grazie a Dual Color è possibile velocizzare il processo di tintura del 30% circa. Questo significa poter gestire un maggior numero di clienti con meno prodotti.
  • Miscelare i prodotti decoloranti in crema o in polvere è possibile semplicemente disattivando la funzione di riscaldamento.
  • Non solo capelli! Si possono miscelare prodotti diversi: dalle creme, agli olii, dai fanghi alle polveri. La versatilità di Dual Color lo rende perfetto anche per le SPA e per il settore Beauty.