SANIFICATORE-UVC
sanificatori uv-c

La tecnologia dei sanificatori ad UV-C di Dual Trend è stata testata dal laboratorio CRAB Medicina Ambiente di Biella, il quale ha dimostrato l’efficacia delle apparecchiature a raggi ultravioletti della linea “Dual UV-C” (Dual UV-C, Dual UV-C Plus, Wally UV-C) firmate Dual Trend.

In particolare, tramite l’utilizzo della tecnologia Dual UV-C, il laboratorio ha stimato  la riduzione tra il 97,8 e il 98% dei microbi (virus, germi e batteri). e del 99,6% dei funghi (muffe e spore) presenti nell’aria.

  • carica batterica totale psicrofila (98%): microbi la cui temperatura di accrescimento ottimale si aggira intorno ai 25°C (range 15°-30°C).
  • carica batterica totale mesofila (97,8%): microbi la cui temperatura ottimale di accrescimento si aggira intorno ai 37°C (range 25°-40°C).
  • carica fungina totale (99,6%): Muffe e lieviti.

Per facilità di comunicazione, Dual Trend effettua una media e considera le normali condizioni degli ambienti, indicando la riduzione del 99% di virus, germi, batteri e muffe presenti nell’aria.

Il CRAB Medicina Ambiente di Biella è un laboratorio accreditato da Accredia, riconosciuto dal Ministero della Salute e dalla Regione Piemonte.


I sanificatori UV-C Dual UV-C, Dual UV-C Plus e Wally UV-C sfruttano tutti e tre la stessa tecnologia ed i Led (Made in Italy e certificati) testati in laboratorio.