Blog

sanificatore di aria

Dual UV-C è il primo ed il più potente sanificatore d’aria in presenza di persone presente sul mercato. Dual UV-C è Made in Italy al 100%, è certificato CE e funziona come un semplice purificatore d’aria, ma racchiude in sé la potenza e l’efficacia dei led a UV-C, che sono in grado di sterminare e inibire virus, germi e batteri presenti nell’aria al 99.9% (Rapporto ISS Covid-19 n. 25/2020)

sanificatore d'aria

Sanificatore d’aria ad uso continuo e in presenza di persone

sanificatore d'aria

Sanifica l’aria in modo costante ed efficace, tramite led a UV-C di ultima generazione, Made in Italy e certificati.

La sanificazione dell’aria avviene in modo sicuro: non si entra mai in contatto diretto con i led UV-C, poichè questi ultimi sono racchiusi all’interno della scocca d’acciaio inox.

Aria sana sempre: Dual UV-C è portatile (7 kg, con maniglia) e può essere spostato in ogni ambiente, per portare con sé il più potente ed affidabile dispositivo che permette la respirazione di aria salubre.

Dual UV-C è il sanificatore in continuo dell’aria semplicemente efficace: prende l’aria, la sanifica con i led a UV-C, la rimette in circolo pulita e sana.

Dual UV-C è il Sanificatore d’aria che detiene una serie di primati tutti orgogliosamente italiani:

– è stato il primo sanificatore in presenza di persone ad essere immesso sul mercato italiano;

– è il più potente sanificatore d’aria: sanifica 190 m3 in una sola ora, l’equivalente di 60 mq. In sole 4 ore è in grado di sanificare l’aria di 240 mq.
NB. La concorrenza si aggira intorno a 30-40 m3 all’ora!

– l’aria sana viene rimessa in circolo in modo continuo e veloce, grazie ad una ventola più efficiente rispetto alla media dei concorrenti;

– Dual UV-C è l’unico che monta led UV-C italiani certificati e di ultima generazione, che rientrano nel range nanometrico ideale per esercitare l’azione germicida, battericida e virucida. Questi ultimi non producono ozono (a differenza delle lampade), pertanto Dual UV-C può essere utilizzato in continuo e l’efficacia dei raggi UV-C non viene limitata;

– Dual UV-C è l’unico sanificatore d’aria che monta led a due sorgenti (UV-C ed UV-A) per la corretta verifica del funzionamento del macchinario: è infatti possibile intravedere la luce blu degli UV-A in lontananza ed opportunamente oscurata (nessun rischio per gli occhi!). La vera luce UV-C, infatti, non è visibile agli occhi;

– Il sanificatore in continuo Dual UV-C è l’unico che non richiede ricambi: la durata dei led è di 50.000 ore circa. Tramite la luce blu oscurata, ma visibile (emessa grazie alla doppia sorgente, che sfrutta gli UV-A) è possibile avere la certezza del funzionamento dei led UV-C.


Miglior purificatore per sanificare l’aria

I nostri clienti hanno definito Dual UV-C come “il miglior purificatore d’aria”, poiché la sanifica grazie all’efficacia testata degli ultravioletti. Dual UV-C è in grado di agire in presenza di persone ed è stato sviluppato tenendo in considerazione gli studi scientifici sugli UV-C anche contro il Covid-19, i quali hanno tutti confermato la loro azione germicida, battericida e virucida.


Acquistare il sanificatore d’aria Dual UV-C

Dual UV-C può essere acquistato presso i nostri distributori autorizzati, oppure è possibile effettuare una richiesta di preventivo (non vincolante) contattandoci via telefono (+39 011.6992731) oppure via e-mail (info@dualtrend.it), o compilando il form presente nella pagina apposita del sito (link).

Il sanificatore ad UV-C è collocabile ovunque vi sia afflusso di persone. Per sanificare l’aria in:
sale d’attesa ospedaliere;
reparti ospedalieri;
ambulatori e poliambulatori;
studi medici e dentistici;
studi professionali;
uffici;
business centers;
hotels e B&B;
ristoranti;
saloni e centri estetici, benessere, parrucchieri, SPA;
negozi ed esercizi pubblici;
scuole;
pubbliche amministrazioni;
etc…

sanificatore d'aria

1. Come funziona Dual UV-C?
Si preme l’accensione, si preme “Timer” e si imposta il programma (4 ore, 8 ore, 12 ore). Effettuata la scelta, si preme “Start” . Per fermare o resettare il macchinario, premere “Reset”. Una
volta finito il trattamento, il macchinario andrà in standby.

2. Come mai si è scelto di inserire la presa di alimentazione sul pannello di settaggio?
Questa scelta è stata fatta per lasciare libera da ingombri la ventola che emette l’aria. Inoltre, ad uso comune, si tende a collocare ogni dispositivo con la presa dell’alimentazione rivolta verso la presa di corrente: l’aria emessa da Dual UV-C sarebbe quindi stata emessa verso il muro, anziché
verso l’area vivibile dell’ambiente.

3. Quanto è potente Dual UV-C?
Con 75 watt di potenza e grazie ai led UV-C sfruttati al massimo delle loro potenzialità, riesce a sanificare 190 m3 di aria in una sola ora (all’incirca 50-60 mq considerando un ambiente il cui soffitto è collocato a circa 3 metri d’altezza). I prodotti concorrenti sanificano all’incirca 30 m3 di
aria in un’ora. Dual UV-C è 6 volte più potente della concorrenza attuale.

4. Perché i Led su Dual UV-C?
Perché durano almeno 50.000 ore, al contrario delle lampade a UV-C (durata stimata tra le 4.000 e le 10.000 ore). Inoltre, i led non emettono ozono, a differenza delle lampade tradizionali ad UV-C. L’ozono emesso da queste ultime causa uno spiacevole odore e diminuisce la potenza del raggio ultravioletto. I led sono quindi più potenti, più durevoli e non emettono ozono. (50.000 ore = 173 anni!)

5. Che tipo di Led monta Dual UV-C?
I led utilizzati sono certificati e Made in Italy. Rientrano nel range nanometrico ideale per esercitare l’azione virucida, germicida e battericida.

6. Come viene garantita la sicurezza?
Non si entra a contatto diretto con gli UV-C, poiché questi ultimi sono racchiusi all’interno della scocca di acciaio inox. I filtri dell’aria sono oscuranti e sono protetti da materiale robusto. E’ sufficiente non entrare in contatto diretto con gli UV-C, ovvero: non cambiare i filtri durante l’uso, non guardare all’interno del macchinario mentre è in uso.

7. Dovrei vedere la luce UV-C?
No, la luce emessa non è visibile all’occhio umano, ma Dual UV-C monta led con sorgenti di ultima generazione che producono sia UV-A che UV-C, in modo da verificare in sicurezza il funzionamento del dispositivo in sicurezza. Questo perché gli UV-A sono visibili all’occhio umano a differenza dei raggi UV-C.

8. Qual è l’azione degli UV-C?
Gli UV-C esercitano un’ azione virucida, battericida e germicida e sono in grado di inattivare i microrganismi patogeni danneggiando la struttura del loro acido nucleico e delle proteine al loro livello molecolare, eliminandoli o rendendoli innocui.

9. Perché scegliere Dual UV-C?
E’ 100% Made in Italy;
Monta led italiani certificati;
Tecnologia led da 50.000 ore;
E’ sicuro al 100%;
Rimette in circolo 190 m3 di aria sana in una sola ora;
E’ di circa sei volte più potente rispetto ai prodotti concorrenti;
La ventola rimette in circolo l’aria più velocemente rispetto ai concorrenti (75 watt contro 25/30 watt della concorrenza);
E’ silenzioso: 43 decibel;
Non emette ozono;
Non emette odori;
Scheda di controllo gestita da microprocessore con Software dedicato;
3 programmi d’utilizzo;
Nessun accessorio da acquistare;
Filtri aggiuntivi di ricambio inclusi;
Assistenza garantita in caso di guasti, azienda produttrice sempre al fianco del cliente finale.

10. Sui prodotti low-cost che si trovano online:
La maggior parte dei prodotti low-cost non sono veri UV-C,
poiché non hanno protezioni. Inoltre, questi dispositivi possono essere dannosi sia per gli occhi che per la pelle. E’ importante sottolineare che i veri UV-C non emettono colorazione visibile ad occhio umano. La luce visibile blu appartiene agli UV-A, che non rientrano nel range ideale per esercitare l’azione germicida, battericida virucida. A tal proposito, si segnala che il Ministero della Salute ha messo in guardia i consumatori proprio in merito all’acquisto di dispositivi ad UV-C fasulli e continuano ad avvenire sequestri di materiale non conforme CE.