WALLY 2.0
fotocatalisi

Fotocatalisi ed UV-C sono i sistemi di sanificazione in presenza di persone più richiesti e più diffusi, poichè la loro efficacia è indubbia ed è stata ampiamente dimostrata dalla Scienza nel corso degli anni. Nell’ultimo biennio, per via della pandemia da Covid-19, gli studi si sono moltiplicati ed hanno confermato le proprietà virucide, battericide e germicide dei raggi ultravioletti, mentre per quanto riguarda la fotocatalisi, l’attenzione si è focalizzata principalmente sulle sue proprietà funghicide e battericide.

I raggi UV-C agiscono tramite l’inibizione dei patogeni, uccidendoli o rendendoli innocui. La fotocatalisi compie invece un’azione ossidante nei confronti dei microorganismi. Questi due approcci consentono, insieme, di ottenere una sanificazione dell’aria completa, efficace ed ecologica: non vengono infatti adoperate sostanze chimiche o nocive.

Unendo le due metodologie è nato Wally 2.0, che elimina virus, germi, batteri e muffe presenti nell’aria in modo costante e sicuro. Grazie alla sua scocca di acciaio inox, i raggi UV-C vengono adeguatamente schermati, mentre la fotocatalisi avviene tramite ricarica realizzata con materiale atossico certificato.

Wally 2.0 si può fissare al muro grazie alla staffa in dotazione, il suo design è compatto e la sua efficacia è comprovata: i Led ad UV-C che monta sono stati testati in laboratorio accreditato (da Accredita) e ne è stata confermata l’azione virucida, germicida e battericida (ulteriori informazioni qui).

I Led hanno doppia sorgente: sia UV-C che UV-A: mentre gli UV-C non sono visibili all’occhio umano, i raggi UV-A emettono una luce violetta che si può intravedere leggermente dall’apparecchio. Anche questi raggi sono adeguatamente schermati ed il tenue riflesso non è dannoso. Questa funzionalità garantisce l’azione dei Led, che quando emettono questo leggero riflesso, sono perfettamente funzionanti.

I Led che monta Wally 2.0 non necessitano di ricambi. La funzione di fotocatalisi va invece ricaricata solamente una volta all’anno. Ad occuparsene è direttamente la casa produttrice (Dual Trend Srl), che su richiesta organizza per il cliente sia il ritiro annuale, che la riconsegna o spedizione.

Wally 2.0 è anche dotato di App per il controllo da remoto, che ne consente l’accensione / spegnimento e l’eventuale programmazione o sincronizzazione tra più apparecchiature.