Dual V-ARW

Trattamento efficace della cellulite

Il trattamento Acoustic Radial Wave eseguito con il sistema DUAL V-ARW utilizza il massaggio vacuum simultaneo al rilascio di onde acustiche ad alta energia.

DUAL V-ARW è una modalità di trattamento efficace e duratura per gli stadi di cellulite da I a III.

Il trattamento DUAL V-ARW viene utilizzato principalmente per le seguenti indicazioni:

  • – Terapia della cellulite (stadio I – III)
  • – Rassodamento del tessuto muscolare e connettivo
  • – Risoluzione di congestioni linfatiche
  • – Rimodellamento del corpoMANIPOLO ARW
  • -Regolazione del tono muscolare
  • Meccanismo d‘azione

    Il trattamento DUAL V-ARW utilizza i naturali meccanismi di riparazione del corpo umano per rassodare il tessuto.

  • Ciò porta ad un salto di impedenza più elevato nella zona in cui agiscono le onde acustiche.

    L‘applicazione delle onde acustiche induce una permeabilità temporanea delle membrane cellulari ed un miglioramento dello scambio di sostanze tra le cellule. La permeabilità della membrana cellulare porta all’attivazione delle lipasi, enzimi responsabili della scissione dei grassi.

    È noto che lo stimolo meccanico prodotto dalle onde acustiche viene trasformato in attività chimica. Questo fenomeno è chiamato meccano trasduzione. Le forze di taglio generate dalla terapia ad onde acustiche stimolano il rilascio di sostanze biologicamente attive, con conseguente potenziamento della circolazione sanguigna (iperemizzazione) in tutti gli strati tissutali, compreso il tessuto connettivo, per l‘effetto della vasodilatazione e della vascolarizzazione.CELLULITE

     

    Spesso la cellulite è accompagnata da un‘ipotonia dei muscoli posturali. In questi casi, oltre al trattamento V-ARW si consiglia di eseguire una terapia a vibrazione locale per stimolare ulteriormente la muscolatura.

    La combinazione del trattamento V-ARW con il trattamento a vibrazione locale eseguito con l‘applicatore DUAL-VIBRA consente di migliorare l‘efficacia. L‘aumento della circolazione sanguigna a livello muscolare favorisce la formazione di trifosfato di adenosina (ATP) ad alto contenuto energetico, stimolando la neoformazione di fibre muscolari ed il rafforzamento della muscolatura.

    Gli obiettivi principali del trattamento V-ARW sono la tonificazione e la neoformazione di tessuto connettivo al fine di ridurre la cellulite e migliorare l‘aspetto della pelle.